TERMINI E CONDIZIONI D'USO

 

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "prestigioedizioni.it" appartenente a "Prestigio Edizioni S.r.l." con sede in ROMA via della Bufalotta, 1297 lotto 14/a.

Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

Si informa la gentile clientela delle seguenti condizioni che regolano tutte le operazioni di acquisto all'interno del sito internet www.prestigioedizioni.it. Si consiglia di prendere visione dell'intero documento prima di effettuare operazioni di acquisto sul sito. Le seguenti norme si intendono accettate dal Cliente senza esclusione alcuna nell'esatto istante in cui viene effettuata l'operazione di ordine sul sito.
       
     
    - Accettazione delle condizioni generali di vendita
    - Modalità di acquisto
    - Modalità di pagamento
    - Modalità e spese di consegna
    - Diritto di recesso
    - Privacy
    - Copyright
    - Legge applicabile

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra "Prestigio Edizioni S.r.l." e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della "Prestigio Edizioni S.r.l.". Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività  professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà  a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 53 Codice del Consumo. L'effettuazione dell'ordine non è idoneo a creare un'aspettativa in capo all'utente, dell'accettazione dell'ordine stesso da parte di "Prestigio Edizioni S.r.l.". Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

MODALITA' D'ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico e visionabili on-line all'indirizzo (URL) http://www.prestigioedizioni.it, così come descritti nelle relative schede informative. "Prestigio Edizioni S.r.l." non potrà  dar corso agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell'inserimento dei dati del prodotto, purché riconoscibili (ai sensi dell'art. 1431 c.c.) e non imputabili all'attività  di "Prestigio Edizioni S.r.l." (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l'informazione corretta, per le valutazioni del caso. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da "Prestigio Edizioni S.r.l." mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà  Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con "Prestigio Edizioni S.r.l.". Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità  descritte sopra. "Prestigio Edizioni S.r.l." accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità  esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità  a magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso comunicheremo tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l'importo eventualmente già  versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro. La procedura di verifica delle disponibilità  di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può comportare l'allungamento dei tempi da un minimo di 1 giorno a un massimo di 15 gg., durante i quali offriremo al Cliente la massima disponibilità  di aggiornamento. In questo tempo il cliente potrà  rinunciare, in ogni momento, all'ordine effettuato, fornendo i dati necessari alla restituzione di quanto versato. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà  un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Per tutti i tipi di pagamento inviateci sempre un'email di conferma oppure compilate il form contatto aggiungendo file elettronico del pagamento da poter così evadere l'ordine nel breve tempo possibile, ricordandovi che:

 

Carta di credito o Paypal


Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. La merce verrà evasa solo dopo avvenuta conferma del pagamento da parte dell’istituto bancario al negozio che ha accettato l’ordine del cliente.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del negozio, verrà richiesto contestualmente da "Prestigio Edizioni S.r.l." l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso il negozio può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Il negozio provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

La "Prestigio Edizioni S.r.l." si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l'invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, si potrà riservare la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto "Prestigio Edizioni S.r.l." è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di "Prestigio Edizioni S.r.l." conserverà tali dati. In nessun caso "Prestigio Edizioni S.r.l." può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.prestigioedizioni.it.

 

Contrassegno


In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno CIRCOLARE intestato a "Prestigio Edizioni S.r.l." (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI). Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente, eventuali costi riferiti a diritti di contrassegno saranno indicati nelle condizioni generali e conteggiati sull’ordine in corso.


Bonifico Bancario Anticipato


IBAN IT78W0100503278000000001538
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi via fax allo 0699334775 o via  e-mail a "ordini@prestigioedizioni.it" oppure compilando il form contatto e inserendo l'attestazione di pagamento in formato elettronico.
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c comunicato che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Poste Pay


N° 4023600621260035 codice ficale CLTGLC74P29H501F

Come ricarico una Postepay?

La ricarica è facile e veloce. Può essere fatta in qualsiasi ufficio postale, attraverso gli sportelli Postamat o presso le ricevitorie SISAL, da sito www.poste.it o da SIM PosteMobile associata.

In caso di ricarica PostePay quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi via fax allo 0699334775 o via  e-mail a "ordini@prestigioedizioni.it" oppure compilando il form contatto e inserendo l'attestazione di pagamento in formato elettronico.
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c comunicato che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.


La mancata conferma dell'avvenuto pagamento con le modalità sopra specificate, per motivi non imputabili alla nostra organizzazione, potrà  comportare dei ritardi nell'evasione dell'ordine.

 

MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA



Per ogni ordine effettuato su www.prestigioedizioni.it, la "Prestigio Edizioni S.r.l." provvederà al disbrigo delle pratiche di evasione emette fattura del materiale spedito, o accompagnatoria o inviandola tramite e-mail o all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

I prodotti acquistati saranno consegnati da "Prestigio Edizioni S.r.l." all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. 

Il corriere utilizzato non effettua telefonate preventive né gestisce richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per "Prestigio Edizioni S.r.l." e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da "Prestigio Edizioni S.r.l." al corriere entro 48 ore, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento online).

Le tariffe vengono calcolate automaticamente dal programma.

 "Prestigio Edizioni S.r.l." spedisce con materiale di imballaggio professionale, chiudendo i propri pacchi con nastro adesivo neutro.



Le spese di consegna sono definite al momento dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati alla "Prestigio Edizioni S.r.l." che ha provveduto alla spedizione del materiale entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. 

 

Se l'ammontare dell'ordine è superiore ai 40,00 Euro le spese di spedizione sono gratuite.

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla "Prestigio Edizioni S.r.l." che ha espletato le pratiche di evasione ordine una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’indirizzo fiscale riportato sul documento accompagnatorio della merce (fattura) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, la "Prestigio Edizioni S.r.l."  provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
       
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...);
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento alla ditta di partenza, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il cliente riceverà notifica dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- "Prestigio Edizioni S.r.l." non è tenuta a rispondere in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la "Prestigio Edizioni S.r.l." provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. 

 

PRIVACY

 

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali.

Ai sensi dell'articolo 13 del citato decreto legislativo recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei volontariamente forniti per l'attivazione dei servizi richiesti saranno trattati, da parte di “Prestigio Edizioni S.r.l.” ( proprietaria del sito internet www.prestigioedizioni.it), nel rispetto della normativa sopra richiamata.

1. Raccolta delle informazioni

La presente informativa riguarda i dati raccolti tramite i moduli di inserimento dati presenti sul sito internet www.prestigioedizioni.it

2. Finalità e modalità del trattamento dei dati

2.1 I dati raccolti vengono trattati esclusivamente per le seguenti finalità:

a) consentire l'evasione degli ordini relativi a prodotti e/o servizi acquistati sul sito internet www.prestigioedizioni.it

b) inviare comunicazioni relative allo stato di evasione degli ordini inseriti

c) rispondere a richieste d'informazione inviate tramite gli appositi moduli presenti sui siti internet elencati

d) ottemperare agli obblighi di legge

e) effettuare analisi statistiche

2.2 I trattamenti saranno effettuati sia manualmente sia con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, e comprendono, nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste dall'articolo 11 del d.lgs. 196/03, tutte le operazioni, o complesso di operazioni, previste dallo stesso decreto con il termine "trattamento".

3. Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati richiesti nei campi dei diversi moduli contrassegnati da un asterisco determinerà l'impossibilità per la “Prestigio Edizioni S.r.l.” di procedere alla completa erogazione dei servizi offerti attraverso i siti elencati.

4. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali raccolti NON saranno oggetto di diffusione o comunicazione a Terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla legge e, comunque, con le modalità da questa consentite.

5. Diritti dell'interessato

In merito alla correzione ed all'aggiornamento dei dati personali l'art. 7 del Dlgs 196/2003 conferisce all'interessato l'esercizio di specifici diritti. In particolare:

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a. dell'origine dei dati personali;

b. delle finalità e modalità del trattamento;

c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Si potranno esercitare tali diritti  inviando una e-mail a info@ilfollettodelmare.comQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

6. Titolare e Responsabile del trattamento

Titolare e responsabile del trattamento è la “Prestigio Edizioni S.r.l.” con sede in Via della bufalotta, 1297 lotto 14/a – 00138 – Roma. Email : ordini@prestigioedizioni.it

 

COPYRIGHT

 

Tutti i diritti su testi, immagini, fotografie, loghi, marchi, software, documenti audio e video e ogni altro elemento presente nel sito che non sia espressamente riconducibile a soggetti terzi, spettano esclusivamente a "Prestigio Edizioni S.r.l.". E' vietata ogni forma di sfruttamento economico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: copiare, riprodurre, pubblicare, vendere, trasmettere, cedere, sub-licenziare, distribuire, trasferire a terzi ) del materiale presente nel sito, salva specifica autorizzazione di "Prestigio Edizioni S.r.l." e fermo restando l'obbligo per l'utente di conservare l'indicazione sulla titolarità  dei marchi e del diritto d'autore. L'utente sarà  responsabile di ogni forma di attività  posta in essere da terzi, anche a sua insaputa, tramite il suo computer e i suoi dati identificativi. "Prestigio Edizioni S.r.l." declina ogni responsabilità  per danni derivanti da un uso improprio dei contenuti del sito.

 

LEGGE APPLICABILE



Il contratto di vendita tra il Cliente e la "Prestigio Edizioni S.r.l." s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma. 

Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Carrello Check out